I settori d’applicazione della fusione a gravità

Per ogni settore industriale di applicazione è richiesta la massima puntualità di consegna e un’alta qualità del prodotto.

fusione alluminio settore automotive

Premium & Automotive

La fusione a gravità delle leghe di alluminio in conchiglia trova la sua massima espressione nei settori premium e automotive, attraverso la produzione di corpi valvola, tubi di connessione e particolari di telaio destinati ad alcune delle più rinomate case automobilistiche.

fusione alluminio settore sicurezza

Sicurezza

Le fusioni in conchiglia a gravità includono anche la fornitura di particolari di sicurezza, quali telaio, forcelle e triangoli di sterzo, sui quali è possibile effettuare, su richiesta del cliente, un controllo RX e un collaudo al 100%.

fusione alluminio settore ferroviario

Ferroviario

Per il settore ferroviario la fusione di alluminio in conchiglia a gravità permette la realizzazione di puleggie e morsetterie d’alta qualità e massima affidabilità, come quelle prodotte da Fonderia VS per Ferrovie dello Stato Italiane.

fusione alluminio per motocicli

Motociclo

Le fusioni a gravità in conchiglia  si prestano inoltre ad applicazioni nel settore del motociclo, attraverso la produzione di forcelle, cerchi e cilindri per prestazioni elevate con tempi di consegna adeguati a tutte le esigenze.